I Consiglieri regionali del cuneese sostengono la candidatura della linea ferroviaria Cuneo- Ventimiglia- Nizza come Luogo del Cuore Fai 2020.

Sosteniamo con convinzione la candidatura della ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza al concorso “Luogo del Cuore 2020” promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) insieme a Banca Intesa San Paolo. Considerata una delle ferrovie più belle del mondo, è un capolavoro di ingegneria, un’infrastruttura che collega territori e culture differenti unendo il mare alla montagna. Un’eccellenza del nostro territorio da difendere e sostenere.

Abbiamo già espresso la nostra preferenza per la ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza sul sul sito www.fondoambiente.it ed invitiamo tutti i nostri concittadini piemontesi a fare altrettanto. Il concorso sta per scadere, mancano appena 6 giorni alla sua conclusione.

In caso di vittoria saranno destinati 50 mila euro da investire in progetti di rilancio, valorizzazione e recupero. Siamo consapevoli che queste risorse non siano sufficienti, ma rappresentano comunque un primo, piccolo, passo nella giusta direzione.


I Consiglieri regionali

Ivano Martinetti, Paolo Bongioanni, Francesco Graglia

Paolo Demarchi, Matteo Gagliasso, Maurizio Marello


Il Presidente della Regione Piemonte

Alberto Cirio

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.