Prosegue  il Festival “Il Teatro dei Ragazzi” Ventesima edizione

 

 

 

 

È in dirittura d’arrivo la ventesima edizione del Festival il Teatro dei Ragazzi che in questi giorni è ospitato al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba organizzato dal Comune di Alba in collaborazione con la fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. Tanti gli spettacoli che si sono succeduti sul palcoscenico e che ancora si avrà modo di vedere fino al 25 maggio.

 

“Andare a teatro in questi giorni è sempre una bella esperienza – dice l’Assessore alla Cultura Fabio Tripaldi. Si respira aria di festa, si incrociano centinaia di ragazzi emozionati per il confronto col palcoscenico ma, soprattutto, si ha la sensazione chiara che per loro sarà un’esperienza che resterà indelebile nella loro memoria. Queste riflessioni ci confermano che la scelta del Comune di Alba di sostenere le proposte teatrali per i più giovani è giusta perché educativa. Per i ragazzi è un’occasione di crescita”.

 

 

 

 

 

 

 

A conclusione del festival ci sarà il Memorial intitolato a Dino Lavagna, rivolto a tutte le scuole che partecipano al Festival e che vedrà riconosciuti gli spettacoli che, per stile, tematiche, tecniche di  allestimento utilizzati, meglio si coniugano con quello che fu lo spirito di Dino Lavagna, uomo che del teatro aveva fatto uno strumento per il coinvolgimento ed l’educazione dei giovani.

 

 

 

Nella serata del 31 maggio, alle ore 21.00, tutte le Scuole che aderiscono al Memorial “Dino Lavagna” si incontreranno in teatro, presenteranno delle brevi scene dello spettacolo e sarà questo un momento di confronto e di scambio reciproco.

 

 

 

 

 

Gli spettacoli della rassegna “Il Teatro dei Ragazzi” sono programmati in matinée (ore 10, riservati alle scuole) e in serale (alle ore 21, aperti a tutto il pubblico). Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma è necessario prenotare il posto. Per gli spettacoli in programma al mattino: le scuole possono prenotare dalle 9,00 alle 12,00 presso l’Ufficio del teatro al n. tel. 0173/292470, fax 0173/440202, mail s.pavese@comune.alba.cn.it; per le recite serali le varie scuole avranno a disposizione i posti per i famigliari dei ragazzi, mentre il restante pubblico può prenotare telefonando al n. 0173/292470 e ritirare il talloncino d’ingresso la sera stessa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *