ZYP e MAY DAY LIVE in HZONE Presentazione del primo Ep della band Torinese

 

 

Venerdì 16 dicembre 2016, alle 21:30, il palco dell’HZone di Alba ospita i talentuosi ZYP di Torino, che per l’occasione presentano l’uscita del loro Ep “Non Sapevamo Scegliere”.

 

Il sound della band, in continua evoluzione e ricerca, è una commistione di blues, psichedelia e stoner. I testi, in italiano, rispondono all’urgenza di una gioventù consapevole e complessa, alla periferia dei sentimenti e delle città post-industriali.

 

Vittorio (chitarra/voce), Gabriele (chitarra), Lorenzo (basso) e Federico (batteria) hanno 20 anni.

 

Si incontrano nel 2012 ai concerti di ’” The House of Rock” Torino. Dopo aver trascorso il 2013 nella saletta di Spazio211, decidono di iscriversi a Pagella Non Solo Rock e vincono l’edizione 2015, che li porterà sul palco del M.E.I. di Faenza nell’Ottobre dello stesso anno. Nella primavera del 2016, inizia il lavoro allo “studio 211db” che, con la produzione di Dario Colombo e Roberto Bovolenta, darà vita a “Non Sapevamo Scegliere”, il loro primo EP. Con l’ingresso in Dewrec i tempi sono maturi per la presentazione dell’EP e per i progetti futuri, live e in studio.

 

In apertura di serata, i MAY DAY giovane band di Alba composta da Luca Devalle (basso e voce), Davide Bincoletto (chitarre e cori) e Pietro Vietto (batteria e percussioni); il genere prediletto dalla band è il punk/ pop punk, ma il repertorio spazia dai grandi classici del rock a brani di varia natura riproposti in chiave acustica. La scaletta presenta sia brani inediti (che confluiranno in un Album di prossima uscita) sia cover. La band si è esibita molte volte dal vivo e ha collaborato (live) con Omar Pedrini, ex Timoria.

 

 

 

Ingresso libero

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *