Vasco Rossi non potrà compiere ad Alba la preparazione del suo nuovo tour estivo.

L’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte e il Comune di Alba si erano dichiarati da subito disponibili ad esaminare con spirito positivo la possibilità di ospitare la fase di montaggio della serie di concerti del famosissimo rocker e il concerto “0” che avrebbe chiuso tale fase.

Ricevuto nei giorni scorsi l’elenco preciso delle esigenze tecnico-organizzative, così come espresse dagli organizzatori di Live Nation, si è scrupolosamente proceduto a verificarne la fattibilità. Purtroppo, è emerso che i lavori di modifica che sarebbe necessario realizzare presso lo stadio di San Cassiano – tra cui gli interventi occorrenti ad innalzarne la capienza dagli attuali 3.000 spettatori a 15.000 – sono di tale entità (e di tale costo) da non poter essere affrontati in un momento in cui le disponibilità degli enti pubblici sono drammaticamente ridotte. Inoltre, l’occupazione per un periodo di quasi un mese dello stadio creerebbe insormontabili ostacoli alla preparazione ed al successivo svolgimento delle “Olimpiadi delle città gemelle”.

Peraltro, i contatti avviati con gli organizzatori potranno consentire future collaborazioni per ospitare nel nostro territorio eventi di richiamo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *