Una squadra di persone preparate ed oneste

Credo sia utile, anche per un fatto di trasparenza, esprimere alcune motivazioni che mi hanno indotto alla nomina degli Assessori.

Intanto tre considerazioni di metodo.
Ho cercato di accorpare le deleghe tenendo conto dell’organigramma amministrativo e dell’omogeneità delle tematiche, in modo che i Dirigenti dei vari comparti comunali abbiano come riferimento chiaro e preciso uno specifico assessore.

La seconda è che ho cercato di tenere in considerazione le competenze personali, l’affidabilità e la capacità di ciascuno di lavorare in squadra.

La terza è che ho potuto decidere in totale autonomia senza alcuna “pressione” esterna e di ciò sono grato a tutti.

– La scelta della Signora Roggero Domini come Assessore alla famiglia nasce dalla sua particolare sensibilità a questo tema. Mariangela, poi, è una donna molto determinata con una notevole esperienza amministrativa alle spalle, ragion per cui sono sicuro sarà un’ottimo Vicesindaco.

L’ing. Paolo Minuto è un professionista molto preparato e serio. Lo conosco dai tempi del liceo e sono certo che saprà coniugare un grande rigore (di cui ha bisogno il comparto dei lavori pubblici) con una capacità di innovazione che sarà molto importante per il nostro Comune.

Franco Foglino è stato un importante dirigente della Ferrero spa ed in tale veste ha redatto per tutta la sua vita professionale i bilanci della più affidabile industria al mondo. Negli ultimi cinque anni è stato presidente della commissione bilancio e conosce con grande competenza le finanze del nostro comune.

Il Dott. Giovanni Bosticco è uno stimato commercialista ed è stato per 6 anni uno dei revisori dei conti della città di Alba. E’ una novità che, peraltro, garantisce affidabilità su temi economici, della mobilità, dei trasporti e della sicurezza pubblica.

Il Dott. Antonio Degiacomi è persona di grande competenza  per quanto riguarda i temi della cultura e del turismo. La sua esperienza in consiglio Comunale e come Assessore provinciale verrà messa a frutto per il nostro Comune.

Massimo Scavino è stato per anni membro della Commissione comunale e regionale dell’agricoltura. Come segretario provinciale dl PD si è occupato di materie ambientali ( dei rifiuti, acqua, gas, etc..) in ordine alle quali dovremo affrontare grandi sfide nei prossimi anni.  Sono certo che farà bene sia dal punto di vista tecnico che politico.

Olindo Cervella, affermato imprenditore nel settore tessile, per 15 anni ha presieduto il centro sportivo Koala del Mussotto. Conosce la realtà sportiva albese e conosce e parla tre lingue con ciò avendo i requisiti per essere all’altezza del ruolo di assessore allo sport e ai gemellaggi.

Insomma è una bella squadra, di persone preparate ed oneste, che hanno voglia, insieme al Sindaco, di servire con disinteresse la nostra città.

Maurizio Marello

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. stefano d. ha detto:

    Hai scelto con competenza ed onestà gente competente ed onesta. Alcuni li conosco da tanto tempo, altri li ho conosciuti durante la campagna elettorale ed ho provato subito stima per loro. Il lavoro della Giunta è un lavoro collegiale e come in tutte le buone famiglie bisogna essere leali ed uniti, non badare alla gloria personale ma agli interessi della città. Da semplice cittadino penso, come te, che queste siano le persone giuste messe al posto giusto. Ci sarà, come in tutte le nuove squadre, un periodo di rodaggio:umiltà,dialogo e confronto aiuteranno a superare ogni ostacolo. I problemi sono tanti, la Città vi guarda e si aspetta molto da voi, vuole respirare “aria nuova” ed avere una “buona amministrazione” con “Marello per Alba attiva e solidale”. Buon lavoro…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *