Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba: terza edizione del Premio “Il Teatro dei Ragazzi” alla memoria di DINO LAVAGNA

Momento conclusivo, di festa e di gioia ma soprattutto di ricordo, quello organizzato in coda al festival “Il Teatro dei Ragazzi 2014”. Domani – Mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 21 il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba ospita nella sala M. Abbado la terza edizione del Premio teatrale alla memoria di DINO LAVAGNA, l’educatore albese che promuoveva l’attività teatrale come momento di gioia, di condivisione e di impegno sociale. Nel corso della serata verranno premiate le scuole che quest’anno hanno partecipato con il loro spettacolo al Festival “Il Teatro dei Ragazzi 2014”: una giuria assegnerà alle scuole meritevoli tre riconoscimenti in denaro, uno alle scuole primarie, uno alle scuole secondarie di primo grado e uno alle scuole secondarie di secondo grado. Nel corso della premiazione, inoltre, le più belle scene degli spettacoli del Festival verranno riproposte sul palcoscenico per tutto il pubblico.

Nei locali del teatro è allestita una mostra di fotografie e locandine di spettacoli teatrali in ricordo dell’educatore albese, un percorso a immagini per conoscere la vita di Dino, perché la sua eredità di uomo attento e vicino ai più deboli non possa andare perduta mai.

L’ingresso alla serata è gratuito. È necessario prenotare il posto al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba telefonando al n. 0173 35189 o scrivendo una mail all’indirizzo s.pavese@comune.alba.cn.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *