Tanti auguri Famiglia Cristiana

 

Ripercorriamo “80 anni insieme” con il Sindaco Marello e il direttore Don Sciortino

 

 

Famiglia Cristiana compie ottant’anni e festeggia, sabato 19 novembre, alle 18, a Palazzo Mostre e Congressi di Alba, ripercorrendo il suo lungo cammino attraverso il dialogo tra il Sindaco di Alba Maurizio Marello ed il direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Sciortino. Introdurrà la serata il direttore di Gazzetta d’Alba don Antonio Rizzolo.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il volume fotografico di Severino Marcato “Un cammino di luce”.

“L’avventura di Famiglia Cristiana è iniziata ad Alba, nella notte di Natale del 1931 – dice Don Antonio Rizzolo – 80 anni fa. Dodici pagine in bianco e nero, Gesù bambino in copertina. Ed è giusto che anche qui ad Alba si celebri questo importante anniversar io. Di strada la rivista ne ha fatta molta, rimanendo però sempre a servizio della famiglia. Oggi questa caratteristica è ancora più evidente: con il suo stile dialogico, le prese di posizione chiare, l’esplicito riferimento cristiano, al Vangelo, Famiglia Cristiana intende essere sempre più a sostegno e a difesa della famiglia”.

Il Sindaco di Alba Maurizio Marello sottolinea “Partendo dalla nostra città la rivista ha raggiunto una popolarità a livello internazionale, non solo nel mondo cattolico. Famiglia Cristiana ha esercitato nel tempo un ruolo importante nel campo della comunicazione nel nostro Paese, diventando un punto di riferimento su argomenti anche laici, dal senso civico, alla giustizia, alla solidarietà. La rivista ha svolto inoltre un ruolo di pungolo rispetto alla situazione sociale, politica ed economica che sta oggi rivelando tutte le sue criticità”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *