“Sport insieme … in Via De Gasperi”

– Evento in collaborazione con Comune di Alba, A.S.D. Stella Maris, Csi Alba, Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero, Associazione sportiva “Santa Margherita”, Quartiere Moretta 2 presieduto da Ted Pascale, con il supporto delle signore del quartiere, le donazioni di Ferrero SpA e le prelibatezze offerte da Apro Formazione. –

Il sindaco di Alba Maurizio Marello ha voluto essere presente – insieme all’assessore allo Sport Olindo Cervella, all’assessore all’Ambiente Massimo Scavino e al  consigliere comunale Pierangelo Bonardialla manifestazione Sport insieme … in via De Gasperi”, la festa sportiva giovanile organizzata sabato 19 maggio nel quartiere Moretta 2 dall’associazione sportiva “Edmondo Stroppiana”.  Tantissimi bambini e ragazzi hanno animato partite di calcetto, corse ad ostacoli, gare di bocce. Un’iniziativa molto utile per avvicinare allo sport ragazzi non iscritti ad associazioni sportive e per amalgamare la comunità musulmana con quella italiana.

Un’iniziativa molto positiva – dichiarano il sindaco e l’assessore Cervella – . Questo è un contesto decentrato e difficile che ha radici profonde. Il fatto che oggi siamo qui è segno di vicinanza e di supporto anche a questa zona della città.  C’è un grande sforzo dell’Amministrazione per far sì che lo sport sia strumento di positiva crescita e d’integrazione tra ragazzi e famiglie”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *