Sesta edizione “Memorial DINO LAVAGNA” Il Teatro dei Ragazzi

 

 

 

Mercoledì  31 maggio 2017 alle ore 21.00 al Teatro Sociale “G. Busca”, sala Michelangelo Abbado, si terrà la sesta edizione del Memorial Teatrale dedicato a DINO LAVAGNA, albese che si era impegnato in modo attivo e costante nel campo sociale utilizzando il Teatro come strumento per coinvolgere i giovani.

 

 

 

Sono passati cinque anni da quando ci ha lasciati ma i ricordi dei tanti momenti condivisi con Dino rimangono vividi nella mente di molti di noi e questo è un modo per ricordarlo almeno una volta all’anno.

 

L’esperienza teatrale come momento di gioia, di condivisione, come occasione per conoscersi, stupirsi, emozionarsi e divertirsi, sono solo una parte del prezioso insegnamento che Dino ha voluto lasciarci e sono il modo migliore per ricordare e commemorare la scomparsa di un uomo che ha rappresentato per la comunità locale un esempio di grande impegno sociale.

 

 

 

Durante la serata, saranno rappresentati alcuni brevi spezzoni degli spettacoli delle Scuole che hanno partecipato al Festival “Il Teatro dei Ragazzi” e che hanno aderito al “Memorial Dino Lavagna”.

 

 

 

La serata, che sarà un’ulteriore occasione di confronto e condivisione, si concluderà con una premiazione finale ma lo scopo principale del “Memorial DINO LAVAGNA” è quello di dare la massima importanza all’esperienza vissuta dai ragazzi/e nella fase di allestimento e messa in scena dei vari spettacoli.

 

 

 

Si ricorderà inoltre di Dino attraverso immagini, registrazioni originali e letture di poesie.

 

 

 

Vi invitiamo ad una serata sicuramente bella e originale.

 

L’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0173 292470

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *