Sabato 2 febbraio il Comune di Alba presenta il calendario degli eventi sportivi 2013 omaggio ad Alba Città Europea dello Sport
Oggi alle ore 10.30 nella sala convegni del Palazzo Mostre e Congressi di Piazza Medford, il Comune di Alba presenterà il calendario degli eventi sportivi 2013 per festeggiare “Alba Città Europea dello Sport”. Nell’occasione sarà anche mostrata alla stampa e alle associazioni sportive, la bandiera simbolo del prestigioso riconoscimento consegnata alla città il 7 novembre scorso a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo.
Ospite d’eccezione Gian Francesco Lupattelli, il presidente di ACES (Associazione delle Capitali Europee dello Sport) che aveva visitato Alba in ottobre 2011 valutando e dando un responso positivo alla candidatura. Presenti anche la campionessa olimpica Francesca Fenocchio medaglia d’argento in handbike alle Paraolimpiadi di Londra 2012; la migliore tra le italiane ai mondiali di ciclismo 2012 Stella Riverditi con il tredicesimo posto nella crono Junior e il campione d’Italia in carica di pallapugno Massimo Vacchetto.
Ultimi commenti