Sabato 10 e domenica 11 si gioca con la “La settimana del gioco in scatola”

Appuntamento in piazza Savona e al Centro giovani H Zone

La “Settimana del gioco in scatola” è arrivata. Nel week end gli sfidanti di ogni età potranno finalmente dimostrare le loro abilità con i giochi messi a disposizione gratuitamente da Hasbro e dall’Associazione Ultima Torre di Alba.

Sabato 10 novembre, dalle ore 14:00, in piazza Savona saranno protagonisti i famosissimi: Forza4, Twister e Jenga in formato extra large.

Domenica 11 novembre, sempre dalle ore 14:00, la competizione si sposterà sui tavoli del Centr o Giovani H Zone di piazzale Beausoleil (ingresso dal Parco Sobrino)   dove ci saranno tanti giochi da tavolo e di società noti e meno noti.

E’ il secondo anno che gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Familiari e Sociali del Comune di Alba aderiscono alla “Settimana del gioco in scatola”.

L’Assessore alla Cultura Paola Farinetti è entusiasta dell’evento: “Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, come Amministrazione, per riscoprire la grande forza sociale e aggregativa del gioco condiviso. In un’epoca nella quale la televisione o i videogiochi la fanno da padroni, sarà bello ritrovare il piacere di giocare insieme, grandi e piccoli, con l’ambizione di diventare, grazie al contributo di tutti, Città del Gioco 2012. Senza mai dimenticare, però, che l’importante non è vincere, ma partecipare e condividere esperienze insieme. Un’occasione, inoltre, per abitare in modo divertente e per alcuni, forse, conoscere per la prima volta, l’H Zone, nuova sede dell’Informagiovani.”

Informazioni:

Infohzone – Centro Giovani H Zone; P.le Beausoleil n. 1 martedì e giovedì 13.30-17.00 sabato 9.00-12.00 Tel. 0173 365026

e-mail: infohzone@comune.alba.cn.it

oppure: Associazione Culturale ULTIMA TORRE Tel.3356690110  e-mail  ultima.torre@alice.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *