Risultati del ballottaggio del 21 e 22 giugno 2009: MARELLO E’ IL NUOVO SINDACO DI ALBA

SEZIONI SCRUTINATE  32 SU 32

TOTALE   VOTI

%

9827

57,91%

MARELLO

7141

42,09%

CASTELLENGO

Con una maggioranza di voti schiacciante (quasi 2700 voti in più dell’avversario) e una prevalenza in 30 sezioni su 32, Maurizio Marello è stato eletto nuovo Sindaco di Alba. “Una vittoria che ha premiato non solo la mia persona, ma il lavoro di un numeroso gruppo di persone, un programma concreto che guarda al futuro della città e uno stile propositivo senza mai screditare l’avversario” ha dichiarato il neo-Sindaco dal palco di piazza Savona in una festa improvvisata che ha nuovamente riempito la piazza di sostenitori. “Voglio dedicare questa vittoria a quanti più di 60 anni fa hanno dato tutto, anche la vita, per permetterci di essere liberi e di poter votare i nostri rappresentanti” ha precisato Marello ricordando che Alba è Città Medaglia d’Oro per la Resistenza.
Anche in forza di questo grande  risultato sono fiducioso che ci sarà assegnato il premio di maggioranza che la legge ci riconosce” ha sottolineato Marello riferendosi alle decisioni che verranno prese il giorno dopo dalla Commissione Elettorale in merito proclamazione dei Consiglieri eletti, dopo l’assurda interpretazione che gli avversari avevano propagandato in campagna elettorale.  Maurizio ha anche rivelato di  aver ricevuto per telefono gli auguri dal Sindaco uscente Rossetto, ora Assessore provinciale, col quale collaborerà per la realizzazione delle grandi infrastrutture di cui Alba ha bisogno.
“Sarò il Sindaco di tutti, anche di chi non mi ha votato” ha promesso Marello, “sarò un Sindaco sempre aperto al dialogo stando in mezzo alla gente e mai su un piedistallo”.
C’è aria nuova in città. La forza delle buone idee ha vinto!

Per maggiori dettagli sui risultati clicca qui

Potrebbero interessarti anche...

28 risposte

  1. enrico molino ha detto:

    stiamo per sfondare la linea Maginot!! E’ ancora presto ma i dati sono decisamente confortanti! Forza Maurizio! E se vinci vedi di non durare 23 giorni!

  2. enrico molino ha detto:

    Linea Maginot sfondata!! Siamo orgogliosi per Maurizio comunque vada a finire!!!

  3. Ale ha detto:

    Vai Maurizio!

  4. miki racchetta ha detto:

    dopo tanto ciarpame ………..
    BRAVO
    miki

  5. bruno perrone ha detto:

    Ed ora avanti, senza paura e freni, verso quella trasparenza, quella voglia di FARE tutto quanto possibile per questa città e per i suoi abitanti. Non avere remore, Maurizio, di mettere a posto le troppe cose rimaste a marcire in un angolo da chi ti ha preceduto. Piano Regolatore, viabilità, rinnovamento telematico della Pubblica Amministrazione, piano fognario. Basta essere “Comune Fiorito”… diventiamo “Comune Funzionale”; diamo un senso a Noi cittadini ed al luogo in cui viviamo. Facci questo regalo, Maurizio, facci sentire tutti importanti; dacci quanto di più possibile per farci vivere bene Alba. Eppoi tanta trasparenza: fai capire a tutti che quanto fatto prima, nei modi e nei termini, è solo il frutto di una Società che non porterà da nessuna parte. Dissolvi, per quanto ti sarà possibile, i “poteri forti”, circondati di persona serie e capaci e poniti, insieme a loro, al servizio dei cittadini albesi. Sono felice per te ed anche per me ed i miei figli.
    Bruno Perrone

  6. Roberto Buongarzone ha detto:

    Evviva il nostro nuovo sindaco! Sono davvero felice della capacità degli Albesi di giudicare il candidato al di là degli schieramenti politici. Le persone contano, eccome!

  7. Francesco Barbero ha detto:

    Complimenti!!!
    E in bocca al lupo per l’esperienza che le si apre davanti.

  8. elisa ha detto:

    sono stra contenta della tua vittoria… questa e stata la mia prima votazione (ho 18 anni), ma ho sempre creduto fermamante in te. Ora non deluderci! in bocca al lupo e grazie

  9. Paolo ha detto:

    Complimenti!!! Vittoria! Grazie ALBA!

  10. caviola carla ha detto:

    Congratulazioni sindic

    Hai vinto anche senza il voto di due gallesi come noi

    ciao

  11. Marina Stefania Perlo ha detto:

    Pur non essendo cittadina albese (risiedo a Savigliano), ho seguito la Sua campagna elettorale con attenzione. Ho apprezzato la misura ed il garbo con i quali ha affrontato gli avversari politici (che hanno cercato in tutti i modi di trasformarsi in veri e propri nemici). Le confesso che oggi ho seguito lo scrutinio in rete, con apprensione;ero fiduciosa però nel fatto che una terra generosa, che ha dato molte vite per la LIBERTA’ (quella vera), avrebbe riconosciuto nello sguardo limpido e aperto di un suo giovane figlio i valori e gli ideali che l’hanno resa grande. BUON LAVORO

  12. roberto ha detto:

    che bello sono troppo felice, le mie congratulazioni Sindaco 🙂

  13. Daniela ha detto:

    Un nuovo futuro per Alba! Maurizio è il mio Sindaco!

  14. Ale ha detto:

    Rinnovo ancora i miei complimenti.

  15. andrea ha detto:

    Complimenti vivissimi non salire sul piedistallo ascolta tutti quelli che vorranno parlare con te…se tratterai allo stesso modo i servi ed i padroni…ecco sarai un buon sindaco.Non ho alcun dubbio in merito.Intanto ti rinnovo gli auguri per il mandato e sono contento che,finalmente per una volta non ha pagato(nulla contro il tuo avversario )la prepotenza e l’arroganza.Se qualcuno non l’avesse ancora capito le citta’ sono un bene di TUTTI e non di pochi privilegiati.Polis…politica…auguri Maurizio.

  16. stefano d. ha detto:

    Complimenti ai cittadini albesi, hanno conosciuto Maurizio e l’anno voluto loro Sindaco. Come ha detto Chiamparino sarà l'”Obama delle Langhe”. Noi che lo conosciamo da sempre siamo certi che sarà un Sindaco con la “esse” maiuscola.

  17. Enrico Molino ha detto:

    Ancora complimenti al nuovo Sindaco!

  18. Daniele Pacchiella ha detto:

    Grande Marello.. adesso come non mai crediamo tutti in te e nelle tue idee di rinnovo funzionale.. fortunatamente i cittadini si sono resi conto di chi ci ha governato (male) l’ultima volta e soprattutto come lo ha fatto..

    Siamo tutti con te vittoria schiacciante.

    Daniele Pacchiella

  19. Alessandro ha detto:

    Per tutto quello che rappresenta Carlo Castellengo ad Alba, la vittoria di Maurizio Marello è un segnale bello di voglia di cambiare registro. Ora, aspettiamo che la Commissione Elettorale si pronunci. Poi, dopo, non ci saranno più scuse: come disse un letterato di cui non ricordo il nome, “fatti, non pugnette”. Non è molto fine, ma rende bene il concetto :-). Ci sono grandi aspettative sul nuovo Sindaco quindi… al lavoro!

  20. Marco Sibona ha detto:

    Congratulazioni, Maurizio!
    C’è veramente aria nuova in Alba…e c’è anche qualche speranza per questo paese!

  21. luisa ha detto:

    un gran bel successo!!compliementi ancora!

  22. CHIARA ha detto:

    Complimenti!
    Non sono un’albese, ma ad Alba ci lavoro e se avessi dovuto scegliere da chi farmi “amministrare” avrei scelto sicuramente Marello a pelle anche senza conoscere nulla di lui.
    Quindi in bocca al lupo e buon lavoro!

  23. Serena Anselma ha detto:

    Complimenti!! Maurizio anche da novello il mio appoggio è arrivato!

  24. andrea ha detto:

    grazie per questa fantastica campagna elettorale che ha dimostrato che anche ad alba si può vincere!!

  25. Ciao Maurzio, congatulazioni vivissime! Sono molto orgoglioso che tu sia il nuovo sindaco di Alba.

  26. CHIARA ha detto:

    Complimenti!

  27. PAOLO ha detto:

    In bocca al lupo!!

  28. Giorgio ha detto:

    Dalla mia prima votazione dei 18 anni ad oggi che ne ho 26 ho sempre votato per il centro destra, ma questa volta non è andata così ne al primo turno ne al ballottagio.
    Lei Sig. Marello è la prova che la nostra città è il nostro paese necessita di una politica basata sulle persone e non sui simboli.
    I miei più sentiti complimenti per la vittoria schiacciante e strameritata.

    Giorgio R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *