Rifiuti organici: informazioni e distribuzione sacchetti

Prosegue la campagna di sensibilizzazione con altri due appuntamenti. Da lunedì 23 giugno riparte anche la distribuzione delle tanichette per la raccolta degli oli esausti

Nell’ambito della campagna “Prossimo Obiettivo 65%”, il Comune di Alba, in collaborazione con la Cooperativa ERICA, ha programmato altri due appuntamenti informativi per fornire informazioni e chiarimenti sulla raccolta differenziata e per distribuire ai cittadini gli appositi sacchetti di carta per la raccolta dell’organico.
I prossimi appuntamenti sono i seguenti:

Sabato 21 giugno dalle 9.00 alle 12.00
Corso Piave, presso la Cooperativa dei Lavoratori

Sabato 28 giugno dalle 9.00 alle 12.00
Corso Langhe, presso la Cooperativa dei Lavoratori

Oltre ai sacchetti per la raccolta dell’organico, da lunedì 23 giugno riparte distribuzione porta a porta delle tanichette per la raccolta dell’olio vegetale da parte dell’azienda MPoli srl. Quattro operatori, autorizzati dal Comune e muniti di tesserino di riconoscimento, consegneranno alle singole famiglie un contenitore per raccogliere gli oli vegetali (residui di fritture di cibo, olio avanzato da barattoli di prodotti sott’olio, ecc.). Il passaggio degli operatori sarà anticipato da una locandina affissa nella zona di consegna qualche giorno prima. La tanichetta è in comodato d’uso gratuito e la famiglia non dovrà fare altro che firmare una semplice ricevuta di avvenuta consegna. Una volta riempita, il contenuto potrà essere conferito nei contenitori stradali predisposti dall’azienda sul territorio comunale:

Corso Piave, nei pressi della casetta dell’acqua
Viale Masera, presso l’isola ecologica
Corso Langhe, nei pressi della casetta dell’acqua
Loc. Mussotto, nei pressi della casetta dell’acqua
Piazza Prunotto Urbano, nei pressi della casetta dell’acqua (di fronte alla stazione dei Carabinieri)

Le utenze ancora sprovviste dell’apposito Kit di raccolta dei rifiuti organici o della tanichetta per la raccolta degli oli esausti possono rivolgersi allo Sportello – Front office di Piazza Risorgimento n.1.

Per quanto riguarda la raccolta dell’umido, i sacchetti possono essere richiesti gratuitamente dalla cittadinanza interessata dal servizio anche presso:

  • le postazioni dei vigili di quartiere in corso Piave, corso Langhe e Mussotto (presso scuola di via C. Delpiano)
  • lo Sportello – Front office di Piazza Risorgimento n. 1 (dal martedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30; giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 e sabato dalle 8,30 alle 12,00)

Per il mese di ottobre sono stati fissati ulteriori cinque momenti informativi.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Ambiente: 0173 292337
Sportello – Front office: 0173 292235
Email: ambiente@comune.alba.cn.it
Web: www.comune.alba.cn.it

Aimeri Ambiente s.r.l.: 0173 282721

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.