“Ricordando Silvia” concerto di Natale dell’Istituto Musicale
18 dicembre, ore 21, Teatro sociale
Gli allievi dell’Istituto musicale “Lodovico Rocca” diretto dalla professoressa Micaela Patria, regalano alla città un concerto nella sala Michelangelo Abbado del Teatro sociale.
Quest’anno i tradizionali auguri natalizi della scuola albese saranno dedicati a Silvia Castagnotti, alla sua allegria e al suo grande amore per la musica.
L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, con un programma che spazia dalla classica, alle tradizionali melodie delle feste.
Saliranno sul palco tutte le formazioni corali del Lodovico Rocca, a iniziare dal coro musica e gioco con le filastrocche natalizie; non mancheranno il coro dei bimbi, il coro dei ragazzi e il coro polifonico con musiche di autori vari.
Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi gli allievi della classe di canto lirico eseguiranno arie dal Rigoletto. La classe di canto moderno omaggerà il mitico gruppo svedese degli Abba con un medley. La classe di musica da camera presenterà un quintetto di Vivaldi per chitarra ed archi. Continua inoltre con un concerto di Mozart la collaborazione con l’orchestra di Canale.
L’Istituto musicale si complimenterà infine con Gilberto Rabino e Enrico Alessandria, neo certificati “C” e pronti ad affrontare una nuova avventura nel campo della musica.
La prenotazione è obbligatoria presso la segreteria dell’Istituto Musicale da lunedì 9 dicembre fino a martedì 17 dicembre, con orario 13.30-18.30 dal lunedì al venerdì e presso il Teatro Sociale il giorno 18 dicembre con orario dalle 20.00 alle 21.00.
Per informazioni: Civico Istituto Musicale – via Accademia, 6 – Alba – tel. 0173 290970 istitutomusicale@comune.alba.cn.it – Teatro sociale: tel. 0173 35189.
L’evento è organizzato in collaborazione con Alba Music Festival e l’Associazione Amici dell’Istituto Musicale (AS.AM.I.MUS).
Ultimi commenti