Relazione di inizio mandato

La relazione di inizio mandato è redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 Settembre 2011, n. 149, recante “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a Regioni, Province e Comuni, a norma degli articoli 2,17, e 26 della Legge 5.5.2009, n. 42.

L’art. 4-bis del D.Lgs. 6 Settembre 2011, n. 149, dispone che al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica e il principio della trasparenza delle decisioni di entrata e spesa, gli enti locali sono obbligati a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura di indebitamento dei medesimi enti.

Tale relazione, sottoscritta dal sindaco entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato si ricollega, necessariamente, alla precedente Relazione di Fine Mandato redatta ai sensi dell’art. 4 del sopracitato decreto legislativo relativa al periodo 2009-2014, pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente e trasmessa alla Corte dei Conti Sezione regionale di controllo.

SCARICA LA RELAZIONE (pdf)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *