Raccolta dell’organico: cinque appuntamenti ad Alba per fornire informazioni e distribuire i sacchetti

Continua la campagna di sensibilizzazione “Prossimo Obiettivo 65%”. Per promuovere e potenziare la raccolta dell’organico, il Comune di Alba, in collaborazione con la ditta AIMERI Ambiente srl, ha organizzato per l’autunno cinque appuntamenti informativi.

Il calendario degli incontri, che serviranno a distribuire ai cittadini gli appositi sacchetti di carta per la raccolta dell’organico (umido – scarti di cucina) ed a chiarire eventuali dubbi, è il seguente:

Sabato 15 settembre dalle 8.30 alle 12.00

Corso Piave, davanti alla Cooperativa dei Lavoratori

Sabato 22 settembre dalle 8.30 alle 12.00

Corso Langhe, davanti alla Cooperativa dei Lavoratori

Sabato 29 settembre dalle 8.30 alle 12.00

Corso Canale, parcheggio zona ex stazione FS (fronte Banca d’Alba)

Saranno previsti, a seguire, altri due appuntamenti in orario mattutino: sabato 10 novembre in corso Langhe (presso la Cooperativa) e venerdì 16 novembre in corso Europa/via P. Girotti (area mercato).

L’iniziativa di sensibilizzazione, a seguito dell’allargamento nella primavera scorsa del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti organici ai quartieri Moretta e Mussotto, verrà ripetuta nel corso del prossimo anno, per agevolare l’utenza al corretto conferimento.

Abitualmente, i cittadini delle zone interessate, possono richiedere gratuitamente i sacchetti per la raccolta dell’umido presso:

–  le postazioni dei vigili di quartiere in Corso Piave, Corso Langhe e Mussotto (presso  scuola via C. Delpiano);

– l’ufficio Ambiente del Comune in via Manzoni 8 (martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 11.45; mercoledì e venerdì dalle 14.15 alle 16.15);

– il cantiere di Aimeri Ambiente in località Vivaro 20 (dalle 9.00 alle 12.00);

Le utenze ancora sprovviste dell’apposito Kit di raccolta e/o nuove utenze possono rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune.

Per ulteriori info: Ufficio Ambiente 0173 292337 ambiente@comune.alba.cn.it, www.comune.alba.cn.it Aimeri Ambiente s.r.l. 0173 282721

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.