Prosegue l’azione per salvare il Tribunale di Alba
«Alba intende perseguire ogni strada possibile perché venga corretta la decisione di soppressione del suo Tribunale, e non si darà per vinta fino all’ultimo». Così il sindaco Maurizio Marello ha introdotto, sabato 4 maggio, un incontro cui erano stati invitati i parlamentari della Provincia di Cuneo eletti nelle tornata di fine febbraio.
Erano presenti i senatori Patrizia Manassero e Andrea Olivero ed i deputati Giovanni Monchiero, Mariano Rabino e Mino Taricco. Inoltre, hanno partecipato all’incontro l’Assessore regionale Alberto Cirio, il Vice-presidente della Provincia Giuseppe Rossetto, il Presidente del Consiglio comunale Sebastiano Cavalli, l’Assessore di Bra Giuseppe Bonetto, il Presidente dell’Ordine degli avvocati Gian Carlo Bongioanni e il Presidente dell’Aca Giancarlo Drocco.
Gli intervenuti hanno concordato sulla necessità di continuare l’azione già intrapresa per la salvaguardia del Tribunale da una soppressione sempre valutata come “irragionevole ed ingiusta”. In particolare hanno chiesto agli esponenti dei governi regionale e provinciale di manifestare con chiarezza l’esigenza della persistenza del Tribunale albese ed ai parlamentari di agire per supportare efficacemente, sul piano dell’attività legislativa, l’unanime volontà del territorio.
Ultimi commenti