Presidio silenzioso ad Alba per l’attentato alla scuola “Morvillo – Falcone” di Brindisi

Presidio silenzioso ad Alba, in piazza Savona prima e in via Maestra poi, per l’attentato alla scuola “Morvillo – Falcone” di Brindisi che ha ucciso la studentessa di 16 anni Melissa Bassi e ferito altre cinque studentesse. Sabato 19 maggio il momento di raccoglimento organizzato dai gruppi consiliari della maggioranza comunale ha interrotto la terza edizione della manifestazione “Benvenuti a Macramé”, che si stava svolgendo tra piazza Savona e il cortile della Maddalena.

Un gestospiega il sindaco Maurizio Marelloche vuole dimostrare tutta la nostra solidarietà nei confronti delle famiglie e dei ragazzi della scuola di Brindisi colpita da un vile attentato di cui non è ancora chiara la matrice. In ogni caso colpisce i ragazzi e la scuola, perciò è un gesto di violenza da condannare nella maniera più assoluta”.

Il sindaco spiega poi perché non sarebbe stata annullata la manifestazione: “È una festa di fratellanza ed è giusto che proceda. Tuttavia, chiedo a tutti voi un minuto di silenzio che sia per tutti nel nostro cuore un minuto di profonda vicinanza verso chi sta attraversando un momento di grandissimo dolore. Al termine il presidio si sposterà in via Maestra per riflettere su un atto molto grave perché si colloca in un momento difficile anche per il nostro paese. Segue altri fatti che hanno richiamato a Genova il terrorismo degli anni ’70. Siamo qui a condannare qualsiasi tipo di violenza ed ad offrire i nostri comportamenti di operatori di pace”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *