Premiati i 25 anni di attività di Quetzal

Sabato 13 ottobre il Sindaco di Alba ha premiato con un diploma i rappresentanti della Cooperativa “Quetzal” per i vent’anni di attività, ringraziandoli per il loro impegno nella promozione e commercializzazione dei prodotti equo solidali e per le numerose iniziative a favore del sociale. Oltre al Sindaco, che ha portato il saluto dell’Assessore Scavino, erano presenti l’Assessore Foglino e il Consigliere Tripaldi.

Fondata nel 1992, Quetzal, è una cooperativa di consumo senza fini di lucro che da sempre abbina alla prop osta del Commercio Equo e Solidale quella dei prodotti biologici.

Alla dimensione commerciale si affianca quella culturale e informativa per promuovere uno stile di vita più sostenibile, un mercato più giusto, un modo di fare la spesa più consapevole.

Nel 1993 Quetzal diventa socio di  CTM altromercato, un consorzio di oltre 100 Botteghe del Mondo, che operano sull’intero territorio nazionale.

Dal 1999 Quetzal intrattiene rapporti diretti di gemellaggio e importazione con la cooperativa APJ di Teofilo Otoni in Brasile (bigiotteria) e il Woman Training Center di Khulna in Bangladesh (tessuti ricamati).

Dal 2000, al fianco di Quetzal, opera l’associazione culturale Verso Sud che ha la finalità di sostenere iniziative di formazione e informazione sui temi dell’intercultura e progetti educativi rivolti alle scuole. (www.coopquetzal.it)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.