Piazza San Paolo riapre alla città

Inaugurazione il 10 maggio alle 20:30

Venerdì 10 maggio si inaugura la rinnovata piazza San Paolo. Importanti lavori resi necessari per la costruzione di un parcheggio multipiano interrato hanno dato modo di operare per renderla anche più bella e maggiormente fruibile. Ora questo ampio spazio urbano, su cui si affaccia il Tempio di San Paolo, viene restituito alla città e ai suoi cittadini.

I festeggiamenti inizieranno a partire dalle ore 20:30, con un concerto della Banda musicale “Città di Alba” diretta da Claudio Taretto.

Il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore ai lavori pubblici Paolo Minuto procederanno poi al taglio ufficiale del nastro, alla presenza di molte altre autorità ed ai responsabili della Parcheggi Alba s.r.l., società concessionaria della costruzione e gestione del parcheggio, dell’impresa di costruzioni Franco Barberis, che ha eseguito i lavori.

Inaugurerà il parcheggio un corteo formato dalle affascinanti auto d’epoca del CLAMS, Circolo delle Langhe Auto Moto Storiche di Alba.

Sul Tempio di San Paolo verranno proiettate immagini a cura dell’artista Andrea Bisconti con la Projection mapping, una spettacolare tecnica audio e video.

Verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Il nuovo parcheggio, nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio sarà utilizzabile con tariffe agevolate.

Nei due giorni successivi all’inaugurazione (sabato 11 e domenica 12 maggio) la rinnovata piazza San Paolo ospita “Un Mare di Gusto”, mostra mercato tra la Riviera e le Langhe. Un affascinante viaggio tra i percorsi del gusto e della qualità, un’ampia offerta di prelibatezze da scoprire e assaporare. Ospite della Città di Alba è la regione Liguria e i suoi prodotti tipici: dal chinotto, alla focaccia ligure, passando per il pesto alla genovese e le acciughe sotto sale.

Domenica 19 maggio, sempre in piazza San Paolo alle ore 21, sarà invece la volta dell’eco-concerto dei Tetes de Bois in cui l’energia elettrica sarà generata da oltre 100 biciclette. Chi volesse partecipare con la propria bicicletta ad alimentare il “palco a pedali” può rivolgersi all’Ente Turismo o ai negozi di biciclette della città. Il concerto è l’appuntamento conclusivo di “Alba in Bici” prima giornata albese dedicata all’ecologia, alla qualità della vita e allo sport con il centro storico chiuso alle auto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *