Obiettivo 65%: grande successo dei punti informativi sulla raccolta differenziata ad Alba

Tante domande, molta partecipazione e grande interesse per la raccolta differenziata. Sono questi gli ingredienti del successo dei due punti informativi, che si sono svolti venerdì 30 settembre al mercato di corso Europa/via San Pio V e sabato 1 ottobre presso la Cooperativa dei lavoratori in corso Piave. I due momenti informativi sono stati organizzati dal Comune di Alba, nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Comune di Alba “Obiettivo 65%: collabora anche tu”, attraverso la quale il Comune chiede a tutti i cittadini di continuare ad impegnarsi per migliorare ancora la quantità e la qualità della raccolta differenziata. 

La campagna di comunicazione, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Erica, prevede l’affissione di circa 200 manifesti che, a caratteri cubitali, riportano il suddetto obiettivo da raggiungere (65%) e l’immagine dei materiali raccolti in maggior quantità (carta, plastica, vetro e organico), invitando i cittadini a dividere correttamente tutti i materiali riciclabili. Inoltre saranno distribuite 500 locandine agli uffici pubblici e privati ai quali verrà consegnato, fino ad esaurimento, un apposito contenitore da interno (“ecobox o paper box“) per il recupero della carta.

Gli uffici interessati possono segnalare il proprio interesse all’Ufficio Ambiente a  mezzo fax al numero 0173-443321 o chiamando lo 0173-292337. A partire dai prossimi giorni alcuni tecnici incaricati dal Comune effettueranno controlli a campione sul corretto conferimento dei materiali differenziati e sull’effettivo e corretto uso delle compostiere recentemente consegnate.  

(pubblicato su Targatocn.it): http://www.targatocn.it/2011/10/05/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/obiettivo-65-grande-successo-dei-punti-informativi-sulla-raccolta-differenziata-ad-alba.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.