Una nuova linea bus per gli studenti della Scuola Media Statale Macrino

Il servizio inizia lunedì 22 settembre

L’Amministrazione comunale di Alba, da lunedì 22 settembre, attiverà una nuova linea bus per gli studenti della Scuola Media Statale Macrino di corso Europa. L’autobus parte alle ore 13.05 dalla scuola, percorre corso Europa fino al quartiere San Cassiano dove svolta tornando indietro su corso Piave e passando in corso Fratelli Bandiera fino ad arrivare in piazza Garibaldi. Per recarsi a scuola al mattino, invece, gli studenti della zona possono salire sulla linea 2  proveniente da Gallo d’Alba.

Il nuovo servizio si aggiunge agli altri già attivi per gli studenti delle scuole medie della città “Mussotto” e “Vida – Pertini” e per le scuole elementari “Gianni Rodari”, “Maria Montessori e “Mussotto”.

«Vogliamo incentivare i ragazzi all’utilizzo dei mezzi pubblici per andare a scuola e per tornare a casa in modo da limitare l’accompagnamento in auto dei genitori – dichiara l’Assessore comunale ai Trasporti Rosanna MartiniSi evita così l’ingorgo e l’inquinamento causato dalle autovetture all’entrata e all’uscita da scuola, ma è anche un modo per socializzare alla fermata e durante il percorso. Fa bene allo spirito e all’ambiente».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *