Nicola Drocco è il testimonial dei volontari delle Olimpiadi di Alba

Mercoledì 9 marzo, parte la campagna di adesione dei volontari

Dal 27 al 31 luglio 2011 la città di Alba ospiterà, per la seconda volta, le Olimpiadi delle Città Gemelle. Una manifestazione sportiva internazionale alla quale parteciperanno ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni di età. Circa mille giovani, provenienti da sette paesi europei, gareggeranno in dieci diversi sport negli impianti di Alba.

“L’organizzazione di questo speciale evento richiederà la partecipazione di tanti volontari, preparati e motivati, che avranno la possibilità di vivere in diretta le emozioni che regalerà l’Olimpiade”così commenta l’Assessore allo Sport Olindo Cervella.

La prima tappa della campagna di adesione sarà la Conferenza Stampa mercoledì 9 marzo, alle 18, nella “Sala dello Sport” di Via Manzoni 8 (ex centro studi Beppe Fenoglio).

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di ricerca dei volontari, i compiti che dovranno sostenere e le caratteristiche richieste.

A far da testimonial dei volontari di “Alba 2011” è stato chiamato Nicola Drocco, campione di Skeleton e primo albese a partecipare come atleta a un’olimpiade, quella invernale di Vancouver 2010. Indubbiamente, nessuno meglio di lui, saprà raccontare la magia che può creare un’avventura olimpica.

Saranno presenti all’incontro: Sergio Taricco, coordinatore dei volontari dell’Olimpiade e presidente della Consulta comunale del volontariato e Giorgio Groppo, presidente del Centro Servizi per il Volontariato Società solidale. Molto attesa la partecipazione dell’Assessore Regionale allo Sport Alberto Cirio e del vice presidente del  Coordinamento provinciale volontari di Protezione Civile, Franco Sampò.

L’Ufficio Informagiovani ha predisposto una scheda che gli aspiranti volontari potranno compilare e inviare all’indirizzo volontari@alba2011.it oppure consegnare all’Informagiovani in piazza Risorgimento 2. Il modulo sarà al più presto scaricabile dai siti www.comune.alba.cn.it e www.alba2011.it.

La scadenza della presentazione delle candidature è il 19 aprile 2011

Per informazioni:  Ufficio Informagiovani  0173 292348

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.