Maratona Fenogliana 2011

Venerdì 23 settembre 2011, dalle ore 18 a tarda notte
Alba, Teatro Sociale “G. Busca” – sala storica

Lettura integrale del romanzo: “L’imboscata”

Nella sala storica del Teatro Sociale “G. Busca” una lettura NON STOP, dalle 18 sino a tarda notte, del romanzo L’Imboscata di Beppe Fenoglio durante la quale si alterneranno nella staffetta lettori illustri e semplici appassionati. Il tutto a cura di Giovanna Zucconi che guiderà anche la chiacchierata con gli ospiti nelle “tappe salotto” che punteggeranno la serata intorno ai temi delle letteratura e delle Langhe.
Un’area ristoro con cibo e bevande sarà allestita nel Teatro Sociale accanto ad un’area libera, a cura delle librerie albesi, dove saranno a disposizione tutte le opere fenogliane.
Tra i personaggi noti che prenderanno parte alla serata possiamo comunicare i nomi di alcuni lettori (in rigoroso ordine sparso): Giovanna Zucconi, Giuseppe Battiston, Massimo Cotto, Michele Serra, Daria Bignardi, Luca Sofri, Cristiano Godano, Beppe Rosso, Fabrizio Pagella, Luca Occelli, Gisella Bein, Valerio Berruti, Guido Harari, Omar Pedrini, Paolo Orchetti…

Aprirà e chiuderà la lettura, come lo scorso anno, la figlia dello scrittore, Margherita Fenoglio.

Durante la serata è garantito il servizio di interpretariato in LIS: Lingua dei Segni italiani.

Ingresso libero.

(ulteriori informazioni su www.fieradeltartufo.org)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Elena ha detto:

    Complimenti è stata una splendida serata ricca di emozioni e dove la cultura era veramente a portata di tutti grazie anche a questo intercalarsi di vip con gente comune nell’assoluta semplicità.
    Continuate così! Grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *