Luglio ed agosto con lavori pubblici ad Alba

Nonostante i vincoli alla spesa imposti dal Patto di stabilità, il Comune di Alba ha attivato nei mesi scorsi diversi cantieri in città.

In Frazione Mussotto sono quasi ultimati i lavori nella sezione staccata della Scuola Media Statale “Macrino”. La struttura ha tre aule in più, è stato realizzato anche un nuovo laboratorio, è stato installato un impianto fotovoltaico sul tetto, sono stati tinteggiati gli esterni e sistemato il cortile  con la recinzione.

Nel frattempo, si sta lavorando all’adeguamento energetico dell’edificio scolastico della Scuola Primaria “Maria Montessori in Corso Europa. Saranno rifatti il cappotto esterno e la copertura del tetto, sostituiti i serramenti, tinteggiate le pareti e installate le valvole termostatiche ai radiatori. Il termine lavori è previsto per fine settembre ma probabilmente la struttura sarà pronta per la riapertura delle scuole.

Per quanto riguarda il progetto Movilinea, partiranno presto i lavori per la ristrutturazione dei marciapiedi di Corso Fratelli Bandiera, mentre è iniziato nei giorni scorsi l’adeguamento viabile alla fermata dell’autobus di Via Einaudi. Inoltre, è in fase di ultimazione il collegamento pedonale alle fermate bus di Corso Cortemilia al confine con il Comune di Diano d’Alba.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *