Limitazioni al traffico nella Giornata ecologica di Domenica 28 febbraio

Divieto di circolazione nel centro storico di Alba dalle 10 alle 18

Il Sindaco di Alba, Maurizio Marello, ha firmato l’ordinanza per la limitazione della circolazione veicolare nella giornata ecologica di domenica 28 febbraio, al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico da PM10 e tutelare la salute dei cittadini.

Il divieto di circolazione, dalle ore 10 alle ore 18, riguarderà tutta l’area del centro storico di Alba, compresa piazza Savona, e riguarderà tutti i veicoli a motore.

Restano esclusi dal divieto i corsi Coppino, Bixio, Matteotti e F.lli Bandiera e le piazze Mons Grassi, Marconi, Cagnasso e Garibaldi.

Il divieto non si applica ai seguenti veicoli a motore: veicoli delle Forze Armate, degli Organi di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dell’ARPA, dei Servizi di Soccorso, della Protezione Civile in servizio e autoveicoli ad uso speciale adibiti alla rimozione forzata di veicoli; veicoli utilizzati per il trasporto di disabili con autorizzazione; veicoli autorizzati dal Corpo di Polizia Municipale per improrogabili ed urgenti esigenze; veicoli dei residenti e/o domiciliati del Centro storico; veicoli a carburanti gassosi (metano e gpl) anche bifuel ed elettrici.

Il provvedimento è pubblicato sul sito internet del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it

Per informazioni:  Ufficio Polizia Municipale – Tel. 0173 292264

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gianni Toppino ha detto:

    per il Sindaco

    Mi sono sbagliato nel dare un consiglio in merito ad un’aula magna per il Liceo Govone. Se ne può fare a meno, utilizzando per bene la Chiesa di San Domenico.

    In tempi duri le spese devono essere quelle essenziali.

    Cordiali saluti. Buon lavoro!

    Gianni Toppino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.