Libri e letture animate anche a dicembre, tutti a bordo della “Bibliobici”!
La Bibliobici non si ferma nei mesi invernali e continua a portare ai bambini che abitano lontano dal centro storico i libri più belli e le letture animate più divertenti.
A dicembre però l’automobile prenderà il posto della bici e farà tappa al “calduccio”: lunedì 14, dalle 15.00 alle 16.00 nella scuola elementare di via Del Piano al Mussotto; mercoledì 16, dalle 16.00 alle 17.30 al centro anziani di via Rio Misureto nel quartiere Moretta; giovedì 17, dalle ore 17.00 alle 18.00 nel quartiere Piave, alla scuola elementare “Montessori”, con ingresso dai giardini “Ferruccio Dellavalle” di corso Europa e venerdì 18, dalle 17.00 alle 18.00, nel salone polifunzionale di viale Masera.
La lettura animata del mese sarà: “Alla ricerca del regalo perfetto!”, i piccoli partecipanti dovranno aiutare la protagonista Eddie alla conquista del regalo di Natale più bello per la mamma. Soltanto dopo tanto cercare e con l’aiuto di diversi negozianti, Eddie riuscirà a portare sotto l’albero il regalo giusto, cioè un… “ciccia pelliccia”! E se volete scoprire di cosa si tratta, vi aspettiamo dalla Bibliobici!
La partecipazione è gratuita, non è richiesta prenotazione.
Età consigliata: dai 3 ai 6 anni.
Per informazioni: Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”, via Vittorio Emanuele 19, Alba (tel.: 0173 292468; prestito@comune.alba.cn.it).
Ultimi commenti