L’H Zone si tinge di reggae

Venerdì 11 luglio, dalle ore 21, il centro giovani H Zone di Alba si tinge di raggae e ospita Summa & Mandela dei Vallento Posse, band giovanile nata da un progetto molto interessante nel quartiere Le Vallette di Torino.

Mandela a.k.a. Francesco Giambarrese e Alessandro Maldera a.k.a. Summa, rispettivamente classe 1985 e 1987, sono la fresca rivelazione nata e cresciuta fra il cemento e i palazzoni della periferia torinese. Una di quelle tante periferie in cui è proprio la difficoltà e la voglia di riscatto a creare i nuovi e genuini talenti. A partire dal 2009, con l’ingresso di Summa nella crew, va consolidandosi una crescita artistica che porta alla nascita di un vero e proprio progetto musicale, in cui Summa e Mandela sono i due cantanti principali. Il progetto Vallento Posse è solo una espressione della moltitudine di espressioni raccolte nel grande progetto sociale dell’associazione culturale “Il Muretto”, un progetto nato nel 1999 nel quartiere popolare Le Vallette di Torino che, in 15 anni di vita, ha portato avanti una forte e costante azione di educativa di strada.

Ad aprire il concerto uno dei gruppi locali live più gettonati nel panorama del reggae, gli Small Axe ed i coinvolgenti dj della Karaibi Krew.

Ingresso libero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *