Lezione di ecologia con i ragazzi del “Day Camp 2012” Kinder® + Sport

 

Giovedì 21 giugno il sindaco di Alba Maurizio Marello ha salutato bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni del “Day Camp 2012” Kinder® + Sport nell’impianto Sportivo comunale “Böblingen” in corso Europa. L’incontro prima della lezione su ecologia e raccolta differenziata con l’assessore comunale all’Ambiente Massimo Scavino e il funzionario dell’Ufficio Ambiente comunale e collaboratore tecnico del Consorzio Rifiuti Italo Sobrero. Un’ora di lezione su dove buttare i vari rifiuti con il supporto di schede tecniche colorate e corredate da immagini e istruzioni su come, ad esempio, schiacciare e pressare le bottiglie di plastica per ridurle di volume prima di gettarle nell’apposito cassonetto.

La lezione all’interno del ciclo di attività di avvicinamento alle regole di educazione civica con corsi su sicurezza stradale a cura dei vigili urbani del Comune di Alba e altre lezioni di sicurezza con i vigili del fuoco. Questo insieme alle attività agonistiche nell’evento estivo multidisciplinare di tre settimane a partire dal 18 giugno dove i giovani partecipanti di età ed etnie diverse si avvicinano allo sport attraverso gioco, divertimento e confronto. Tutto nell’ambito del progetto della società dolciaria Ferrero S.p.A. nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come sana abitudine quotidiana.

Durante la visita il sindaco ha ringraziato i responsabili del Centro Sportivo e la Ferrero S.p.A. per le interessanti iniziative mirate a una sana crescita dei ragazzi attraverso i valori sportivi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 Giugno 2012

    […] Lezione di ecologia con i ragazzi del “Day Camp 2012” Kinder® + …Giovedì 21 giugno il sindaco di Alba Maurizio Marello ha salutato bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni del “Day Camp 2012” Kinder® + Sport nell'impianto …mauriziomarello.wordpress.com/…/lezione-di-ecologia-con-i-r… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.