Letture animate: alla Biblioteca di Alba si narra di isole perdute, animali e valorosi cavalieri

Alla Biblioteca civica di Alba, tutti i sabati del mese di novembre, alle ore 16:30, attori divertenti e coinvolgenti intratterranno i bambini delle scuole materne ed elementari con le letture animate del progetto Ludorì.

Il primo appuntamento sarà il 5 novembre con “L’arca degli animali” un viaggio tra terre lontane e vicine, per montagne e savane, a conoscere animali meravigliosi e la loro straordinaria amicizia. Il 12 novembre “Nell’occhio del Ciclope” racconterà le avventure di Léon, un piccolo ciclope ironico e irriverente che dall’alto del suo unico occhio ha una visione del mondo tutta personale. Sabato 19 novembre si parlerà di “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda”, del fantastico castello di Camelot e di Lancillotto, generoso ed invincibile eroe. Chiude la rassegna, il 26 novembre “L’isola del tempo perso” dove finiscono tutte le cose e le persone che sulla terra si sono smarrite.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma occorre dare la propria adesione agli uffici della Biblioteca (via Vittorio Emanuele II, 19 – Cortile della Maddalena) direttamente o telefonando al numero 0173 292468.

Per l’undicesimo anno consecutivo il Progetto Ludorì promuove iniziative in ambito letterario e artistico, con modalità non convenzionali, che intendono coniugare leggerezza, semplicità e qualità, accostando i bambini e i ragazzi alla lettura. L’organizzazione delle singole iniziative è gestita dall’Associazione Culturale La Nottola di Minerva che promuove la diffusione del libro attraverso la lettura e l’animazione da parte degli stessi autori.

5 novembre – “L’arca degli animali”

Lettura animata a cura del Faber Teater (per i bimbi dai 3 anni)

12 novembre – “Nell’occhio del Ciclope”

Lettura animata ispirata alla collana Léon di Annie Groovie a cura di Francesco Giorda  (per i bambini dai 6 anni)

19 novembre – “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda”

Lettura animata ispirata al ciclo cavalleresco arturiano a cura di Officine per la Scena – O.P.S. (per bambini dai 4 anni)

26 novembre – “L’isola del tempo perso”

Lettura scenica ispirata all’omonimo racconto di Silvana Gandolfi a cura di Stefania Rosso e Matteo Castellan – Sonorizzazioni dal vivo (per i bambini dai 6 anni)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *