Le prossime iniziative per conoscere il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale di Alba

L’Amministrazione comunale di Alba ha promosso molteplici iniziative per far conoscere alla popolazione il nuovo sistema di Trasporto Pubblico Locale, entrato in vigore il 5 novembre scorso.

In particolare, nel mese di novembre, l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Rosanna Martini ha incontrato i residenti dei quartieri ed i relativi Comitati per presentare i servizi di mobilità sostenibile attivi in città, con particolare attenzione alle novità in materia di trasporto urbano.

Per permettere un più diretto contatto con i cittadini e rispondere ai quesiti degli utenti è aperto al piano terra del Palazzo comunale di piazza Risorgimento lo Sportello Trasporti.

Rivolgendosi allo Sportello è possibile richiedere il rilascio gratuito di una tessera BIP comprensiva di due corse, necessaria per poter utilizzare i mezzi pubblici.

Il punto informazioni resterà attivo nei mesi di novembre e di dicembre tutti i giovedì dalle 14:30 alle 16:00 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:00.

In collaborazione con l’Ufficio Terza Età del Comune sono stati inoltre fissati incontri informativi nei centri di incontro per anziani, dove sarà presente un dipendente dell’ufficio Trasporti comunale per rispondere ai quesiti e fornire chiarimenti sul nuovo servizio:

  • mercoledì 28 novembre, dalle ore 15:30 alle 16:30, al centro di incontro di via G. Govone;
  • martedì 4 dicembre, dalle 15:30 alle 16:30, in via Rio Misureto.

Nel corso degli incontri è possibile richiedere, presentando una fototessera ed un documento d’identità, il rilascio della tessera Bip gratuita.

Per ulteriori informazioni contattare: l’Ufficio Trasporti (0173 292353 trasporti@comune.alba.cn.it) oppure l’Ufficio Terza Età del Comune di Alba (0173 292272 ufficio.anziani@comune.alba.cn.it).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *