La settimana del gioco in scatola ad Alba
Terza edizione per “La settimana del gioco in scatola” l’iniziativa della Hasbro che coinvolge più di 50 Comuni in tutta Italia.
Il Comune di Alba ha aderito anche quest’anno all’iniziativa ed ha organizzato diversi momenti aggregativi dedicati al gioco, con la preziosa collaborazione dell’Associazione culturale Ultima Torre e degli assessorati alla Cultura e alle Politiche Familiari e Sociali.
Sabato 16 novembre, in piazza Savona, dalle ore 14:00, si potranno sperimentare tra l’altro i famosissimi: Forza4, Twister e Jenga in formato gigante.
Domenica 17 novembre, dalle ore 15:00, al Centro Giovani H Zone di piazzale Beausoleil, con ingresso dal Parco Sobrino, l’Associazione Ultima Torre di Alba metterà a disposizione degli sfidanti tanti giochi di società noti e meno noti.
Inoltre martedì 19 e venerdì 22 novembre, dalle ore 21:00, nella sede dell’Associazione Ultima Torre in corso Europa n. 45 (presso la Casa del Volontariato) sarà possibile partecipare al Torneo di Risiko, previa iscrizione gratuita, oppure continuare a cimentarsi con oltre 150 giochi di società.
Gli arbitri ufficiali stanno studiando il regolamento nel dettaglio per offrire ai giocatori l’occasione di divertirsi con un pizzico di competizione.
L’iscrizione ai vari appuntamenti è gratuita e non ha limiti di età.
I ragazzi dell’”Ultima Torre” saranno a vostra disposizione per farvi scoprire un gran numero di giochi e per consigliarvi e spiegarvi il gioco più adatto alle vostre esigenze.
“La settimana del gioco in scatola” promuove la cultura del gioco di società e dei suoi valori educativi. Giocando insieme si fanno nuove amicizie e si riscopre il piacere di stare insieme.
Dal suo esordio la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi Comuni di tutta Italia, con appuntamenti organizzati in scuole, oratori, pub e ludoteche. Anche quest’anno la città che totalizzerà il maggior punteggio in termini di minuti di gioco riceverà la targa di “Città del Gioco 2013” e una consistente fornitura di giochi Hasbro da devolvere ad un ente benefico.
Infohzone – Centro Giovani H Zone – P.le Beausoleil n. 1
martedì e giovedì 13.30-17.00 sabato 9.00-12.00
Tel. 0173 365026 infohzone@comune.alba.cn.it
oppure:
Associazione Culturale ULTIMA TORRE
Tel.3356690110 ultima.torre@alice.it
Ultimi commenti