La Primavera di Alba: appuntamenti del fine settimana
La Primavera di Alba entra nel vivo con una settimana ricchissima di appuntamenti all’insegna della cultura, del gusto e del vino.
Venerdì 21 marzo nella Chiesa di San Domenico inaugurazione della mostra “Il vino nell’Antico Egitto” Il passato nel bicchiere. Un percorso storico archeologico eccezionale che reacconta i Cru dei Faraoni, le loro Docg, la conoscenza della vite, il culto degli dei e del vino. Un approccio scientifico e storico: quale significato aveva la vite per una delle civiltà più affascinanti della storia. La mostra è curata dall’Egittologa Sabina Malgora dell’associazione culturale Mummy Project.
La sera di venerdì 21 marzo, all’H Zone, Musica popolare e folk con gli Espana Circo Este. Qualcuno li chiama “musicisti acrobati” o “circensi musicanti”. Riparte così la carovana musical/circense più funambolica di tutta la penisola.
Gli Espana Circo Este sono un gruppo nato nel sud del mondo e sbarcato da un anno sui palchi italiani. Girano lo stivale con il loro tour “Mi vida horror tour” e, dopo le tappe di Catanzaro, Padova, Trieste, Venezia e Bologna, arrivano ad Alba con il nuovo ed emozionantissimo spettacolo musicale fra sacro e profano, fra balkan e reggae/patchanka. Ad aprire la serata La Cricca dij Mes-cià, un gruppo di giovani talenti da piola che stanno rispolverando l’antica musica popolare con un’innovativa chiave di lettura…
Sabato 22 marzo al Parco Sobrino: FESTA DI PRIMAVERA per tutti i bambini e le famiglie
A partire dalle ore 15,30 animazione e giochi per bambini a cura di “Bingo”
ore 16,00 inaugurazione nuovi giochi alla presenza del sindaco
ore 17,00 merenda per tutti i piccoli partecipanti
Sempre sabato 22 alla sera al Teatro Sociale si terrà lo spettacolo “Boeing Boeing” con Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti, una commedia commedia scoppiettante tra intrighi, malintesi e battute mozzafiato che andrà in replica anche domenica 23 alle ore 18.
Domenica 23 marzo appuntamento con i concerti-aperitivo della domenica mattina firmati Alba Music Festival. Bacco & Orfeo sono appuntamenti di piacere e di socialità, questa settimana si ascolta Bach in un’inedita chiave Jazz. Pomeriggio archeologico con Alba Sotteranea e la scoperta del Tesoro della Cattedrale.
Ultimi commenti