Incontro con i titolari della “Mondo S.p.A.”

Nel corso della settimana, il Sindaco Maurizio Marello ha incontrato, dietro sua iniziativa, il sig. Federico Stroppiana ed altri rappresentanti della famiglia Stroppiana, titolari della “Mondo S.p.A.”, al fine di verificare le notizie relative alla richiesta di concordato con riserva avanzata dall’azienda, che negli stabilimenti dell’Albese dà lavoro a circa 400 persone.

I dirigenti della “Mondo” hanno comunicato che il provvedimento è stato richiesto per giungere ad una ristrutturazione del debito con i fornitori e con le banche. Esso si è reso necessario per cercar di uscire da una difficile situazione derivante dalla crisi economica in atto, dal conseguente calo di fatturato e dal consistente carico di crediti, soprattutto nei confronti della pubblica amministrazione.

Il signor Stroppiana ha poi rassicurato i sindaci (oltre a quello di Alba erano presenti i sindaci di Castiglione Falletto, Gianpiero Fazio, di Diano, Giuseppe Ciravegna, di Grinzane Cavour, Franco Sampò, di La Morra, Giovanni Bosco, e di Roddi, Roberto Giacosa) della volontà della famiglia di assicurare la continuità dell’azienda e si è impegnato ad un costante aggiornamento sull’evolversi della situazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.