Incontro all’H Zone con Manuel Pineda, volontario a Gaza
“Gaza resiste, il coraggio della non violenza”
Manuel Pineda è un volontario spagnolo che l’estate scorsa prestò servizio all’ospedale Al-Shifa di Gaza, durante l’offensiva militare israeliana che ha causato più di 2mila morti, 11mila feriti, 120mila sfollati e distruzioni senza precedenti.
Martedì 9 dicembre, alle ore 21, Manuel Pineda sarà ospite del Centro Giovani H Zone di Alba, su invito dell’Ufficio della Pace e del gruppo “Donne in nero contro la guerra”, per portare la sua testimonianza .
Manuel è coordinatore delle Brigate Internazionali Unadikum, che assicurano una presenza permanente a Gaza per “affiancare la popolazione palestinese là dove vive e lavora, rivendicando la forza della solidarietà di fronte alla brutalità delle armi“.
Per informazioni: ufficio.pace@comune.alba.cn.it 0173 292358
Ultimi commenti