Inaugurata la mostra “Un’immagine per l’Architettura”

Alba Architettura Inaugurazione_mostra_1

Sabato 16 marzo il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme agli assessori comunali Paola Farinetti, Paolo Minuto e Leopoldo Foglino ha inaugurato la mostra “Un’immagine per l’Architettura”. Nella Chiesa di San Domenico un’esposizione itinerante di due giorni (il 16 e il 17 marzo) organizzata da AlbaArchitettura allo scopo di promuovere il dibattito culturale sull’architettura e l’urbanistica in occasione del terzo anniversario dell’Associazione. In mostra elementi di arredo  e immagini di opere realizzate da architetti e designer contemporanei esposti davanti all’esposizione “Alpi dell’Arte” con le opere di Tino Aime, Bernard Damiano,  Roberto Lucchinetti, Willy Messner, Dorino Ouvrier,  Giovanni Thoux.

«La nostra presenza – ha dichiarato il Sindaco Marello – testimonia l’interesse dell’Amministrazione nei confronti di queste iniziative. Dietro di noi c’è una mostra sulle nostre radici, con le strutture lignee, la pietra e poi qui di fronte la modernità ed è bello questo accostamento e questa capacità di confronto culturale in un contesto straordinario come la Chiesa di San Domenico».

Durante il suo intervento, il Sindaco Marello ha anche ringraziato per la bella iniziativa Alba Architettura, il suo Presidente l’Architetto Guido Caminiti e l’Architetto Diego Repetto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *