Immediato intervento del comune di Alba per la messa in sicurezza del territorio a seguito dei recentissimi eventi atmosferici

Le insistenti precipitazioni avvenute nella scorsa settimana hanno causato numerosi danni a strade e vie comunali, in particolare alle strade Santa Rosalia (di cui si è dovuta disporre la chiusura) e Scaparoni, nel tratto tra la frazione e Piana Biglini. Inoltre, il territorio collinare ha avuto numerosi movimenti franosi che hanno provocato l’ostruzione di fossi e scoli per le acque meteoriche.

L’Amministrazione si è immediatamente attivata al fine di mettere in sicurezza il territorio e di realizzare almeno le prime opere di ripristino, stanziando la somma di 50.000 euro.

I danni verificati ammontano a cifre assai superiori, ma questo primo intervento consentirà di effettuare la rimozione del materiale franato lungo i sedimi stradali, permettendo il transito veicolare in sicurezza. Parallelamente, con interventi di pulizia dei fossi, potrà essere ripristinato il corretto scolo delle acque.

Verrà anche riaperta nei prossimi giorni, con un intervento di ripristino temporaneo, la strada Santa Rosalia, con transito a senso unico alternato in prossimità dello smottamento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *