Il Sindaco visita i Centri Anziani
Maurizio Marello, Sindaco di Alba, è in questi giorni in visita ai quattro Centri anziani della città. Nei giorni scorsi ha incontrato con l’Assessore alle Politiche Familiari e Sociali, Mariangela Roggero Domini, gli anziani dei Centri di Via Rio Misureto e di Via General Govone.
Portando i saluti dell’Amministrazione, il Sindaco e l’Assessore hanno illustrato le attività per il 2009/2010, i nuovi corsi di ginnastica e di teatro ed il progetto “Il Nonno più Civico”.
Commenta il Sindaco: “L’incontro è stato molto utile per instaurare un dialogo con i frequentatori dei due Centri e per raccogliere nuove idee. Mi ha fatto molto piacere anticipare un importante progetto per la sicurezza della terza età. Il Comune e la Regione Piemonte, si faranno carico di un’assicurazione gratuita per gli Over 65 che li risarcirà in caso di furti, scippi e rapine. Tutte le modalità verranno specificate nei prossimi giorni con un’apposita campagna di informazione”.
Ultimi commenti