Verificato i lavori eseguiti nel quartiere Vivaro

Martedì 5 marzo il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore comunale al Bilancio Leopoldo Foglino insieme al Presidente del Comitato di Quartiere Vivaro Armando Manassero hanno verificato lo stato dei lavori eseguiti in Via Vivaro, la zona residenziale limitrofa all’industria Ferrero S.p.A. Nei mesi scorsi sono stati realizzati alcuni marciapiedi, l’asfaltatura di alcune traverse con la realizzazione della rete fognaria in una via dove era assente, ampliato un parcheggio allargato grazie alla rimozione di un’aiuola per un consistente maggior numero di posti auto predisposti ora a spina di pesce. Inoltre, é stato realizzato un muro e chiusa una pericolosa scarpata lungo la via principale creando l’ampliamento della strada e rendendola più sicura per i passanti e soprattutto per i bambini in fase di discesa e salita dallo scuolabus.

Lavori Vivaro_03_2013_1

Durante il giro a piedi per il quartiere, il Sindaco Marello e l’Assessore Foglino si sono soffermati anche su qualche cestino stradale da sistemare e qualche palo ancora da sostituire.

«Nello spirito dell’azione amministrativa – ha dichiarato il Sindaco Marello – cerchiamo di essere attenti a tutti i quartieri della città. Gli interventi fatti al Vivaro li avevamo concordati con il Comitato di Quartiere e con il suo Presidente Manassero un po’ di tempo fa e sono stati realizzati verso fine anno scorso. Per la realizzazione sono stati spesi circa 50 mila euro. Sono interventi di messa in sicurezza della mobilità, sia ciclabile che pedonale».       

Soddisfazione da parte dei residenti che durante la visita hanno ringraziato il Sindaco Marello per le opere realizzate grazie allo svincolo del Patto di stabilità che, purtroppo,  impedisce di spendere anche ad un Comune virtuoso come Alba.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.