Il Salotto dei Gusti e dei Profumi con “La nocciola più buona del mondo incontra il Tartufo più buono del mondo” in Piazza Duomo

“Oggi, sabato 3 novembre,  ho visitato il Salotto dei Gusti e dei Profumi con  “La nocciola più buona del mondo incontra il Tartufo più buono del mondo” proposta dall’Ente Fiera della Nocciola e ospitata in Piazza Duomo ad Alba, nell’ambito dell’82esima Fiera Internazionale del Tartufo.

Questo è il secondo anno. La città ha voluto ospitare proprio nel cuore, in Piazza Duomo, una delle eccellenze del nostro territorio che è la nocciola. Per questo prodotto, per l’Alta Langa è una vetrina straordinaria, ma questo dà anche l’idea di un territorio che è unito attorno al capoluogo Alba e promuove il meglio di sé. Poi, personalmente, quest’anno sono ancora più coinvolto essendo stato onorato della nomina a socio onorario, confratello ad honorem della “Confraternita della Nocciola Tonda e Gentile di Langa”. Confraternita che ringrazio perché fanno un grande lavoro di promozione e questo riconoscimento è stato bello anche per questo”.

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre dalle ore 10 alle ore 18 in piazza Duomo ad Alba, la Nocciola Piemonte I.G.P. e le sue varie trasformazioni: nelle torte, nei torroni, nei biscotti e in altre delizie abbinate ai prodotti d’eccellenza del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *