Il nido comunale tra i vincitori del bando della Compagnia di San Paolo

L’Asilo Nido comunale di Alba si è aggiudicato il contributo di 120.000 Euro, risultando vincitore di un bando promosso a livello regionale dalla Compagnia di San Paolo.

A settembre, il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha infatti deliberato ventiquattro contributi, per oltre 2,5 milioni di euro, attraverso il “Bando per la riqualificazione degli asili nido comunali in Piemonte”, destinato alla conservazione, all’adeguamento alle norme di sicurezza ed alla promozione di elementi di sostenibilità ambientale delle strutture per la prima infanzia.

Il nido, con sede in via Gioberti 19, utilizzerà il contributo per opere di ristrutturazione e di adeguamento delle strutture, come ad esempio la sostituzione dell’ampia vetrata e dei serramenti, secondo i criteri del risparmio energetico e con l’utilizzo di materiali ecocompatibili.

La Compagnia di San Paolo è da anni attenta alle politiche di sostegno alla prima infanzia. L’impegno è dettato dalla consapevolezza dell’importanza che tali servizi hanno sia per i bambini, ai quali vengono così offerti percorsi qualificati di crescita, di stimolo delle potenzialità cognitive e di socializzazione, sia per le loro famiglie, per una migliore armonizzazione dei tempi di lavoro con quelli dedicati alla cura dei figli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.