Il gruppo della “19ª CicloTelethon” ha fatto tappa ad Alba
Sabato 15 dicembre il gruppo della “19ª CicloTelethon” ha fatto tappa ad Alba durante il “percorso tre” di cinquantacinque chilometri: Montà d’Alba – Canale – Vezza d’Alba – Alba – Canale – San Damiano d’Asti – Montà d’Alba, uno dei quattro percorsi per tutto il Piemonte delle cicloturistiche di solidarietà per la raccolta di fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche.
I ciclisti che promuovono la raccolta di fondi per la ricerca scientifica sponsorizzata da Telethon sono stati accolti dall’Assessore comunale allo Sport Olindo Cervella e dal consigliere comunale Claudio Tibaldi. L’incontro nella Sala dello Sport di via Manzoni dove l’Assessore ha omaggiato ai ciclisti la maglietta di Alba Città Europea dello Sport 2013 ed ha mostrato ai presenti il premio “Maurizio Laudi e Rinaldo Bontempi” recentemente consegnato alla Città.
«E’ un privilegio avervi qui – ha detto l’Assessore Cervella ai ciclisti di CicloTelethon –. Proprio qualche giorno fa, la nostra città ha ricevuto il premio dell’Associazione Etica e Sport. Un riconoscimento che si innesta pienamente con la vostra attività sportiva di solidarietà. Questa Amministrazione fin dal suo insediamento ha aderito alla Carta Etica dello Sport Piemontese. Questo per dirvi che Alba è sensibile, apprezza e condivide quello che state facendo. Un grande grazie a tutti voi».
All’incontro sono intervenuti Carlo Petrella e Mario Giangualano membri del Comitato Organizzatore di Telethon Ciclistico Piemontese 2012. Telethon è la maratona televisiva nata quarantacinque anni fa su iniziativa dell’attore Jerry Lewis, allo scopo di raccogliere fondi per avviare la ricerca sulla distrofia muscolare. Dalla televisione alle piazze italiane, ogni anno vengono organizzati eventi ed iniziative benefiche per la cura delle malattie genetiche. Telethon fa tappa ad Alba ormai da molti anni ottenendo risultati importanti destinati a crescere grazie all’impegno ed al coinvolgimento delle città che aderiscono al progetto. Il Comitato Organizzatore di Telethon Ciclistico Piemontese ha ricevuto dal Comitato Telethon Fondazione Onlus il diploma di benemerenza per i sentimenti di solidarietà dimostrati nel partecipare a tutte le attività promosse a favore della ricerca.
Ulteriori informazioni: Comune di Alba – Ufficio Sport 0173 292316.
Ultimi commenti