Il G.S.R. Ferrero gestirà il Centro Sportivo Böblingen di Alba

L’Amministrazione comunale di Alba ha concordato, con decorrenza 6 agosto 2011, la risoluzione della convenzione per l’utilizzo degli impianti sportivi al Centro Sportivo Böblingen di via T. Bubbio con il G.S. Europa. Contestualmente la concessione degli impianti è stata affidata al Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero, soggetto individuato da Ferrero S.p.A. per la prima gestione degli stessi.

Tali provvedimenti rientrano in un piano di valorizzazione futura del Centro sportivo, incentrato su un progetto ambizioso di promozione umana e culturale della gioventù albese incentrata sulla pratica sportiva.

Si tratta, inoltre, del primo passo verso una responsabilizzazione più diretta del gestore nell’utilizzo degli impianti  pubblici dal quale l’Amministrazione si attende una consistente riduzione dei costi ed un’ottimale utilizzazione degli impianti.

Il G.S. Europa continuerà a svolgere nell’impianto l’attività di gruppi giovanili e resta confermato il pieno utilizzo dello stesso da parte  di tutte le realtà sportive e dei singoli praticanti.

L’Amministrazione ringrazia la dirigenza del G.S. Europa e la rappresentanza delle famiglie dei giovani atleti per la collaborazione prestata in occasione della realizzazione del nuovo modello gestionale. Nel contempo ricorda il ruolo meritorio dei soci e delle varie dirigenze del gruppo nella promozione della pratica sportiva rivolta ai giovani in particolare l’impegno personale e di squadra nel giusto equilibrio tra attività formativa ed agonistica.

Il cambio di gestione è rivolto a sperimentare forme innovative di sinergie tra pubblico e privato che consentano ai cittadini di continuare ad usufruire servizi confacenti alle attese, in un’ottica di miglioramento, secondo le esigenze dei tempi che stiamo vivendo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.