Il Comune di Alba acquista alloggi da affittare a canoni ridotti

Il Comune di Alba intende acquistare alloggi ubicati sul territorio comunale da affittare a canoni ridotti rispetto a quelli di mercato.

A tal fine la Giunta guidata dal Sindaco Maurizio Marello ha  approvato un bando per la presentazione delle offerte economiche rivolto a tutti i proprietari di alloggi del Comune di Alba che siano interessati alla vendita.

Gli alloggi dovranno possedere le caratteristiche tecniche previste dalla normativa vigente per l’edilizia residenziale pubblica; non dovranno avere caratteristiche di lusso; avere il certificato di agibilità rilasciato entro il 17.10.2009; avere una superficie abitativa utile (netta) compresa tra 45 mq e 95 mq e possedere preferibilmente il riscaldamento autonomo.

Il prezzo delle unità immobiliari non dovrà comunque superare il valore di 1.700,00 €/mq della superficie commerciale.

I proprietari che intendono proporre in vendita al Comune alloggi, già edificati, con le caratteristiche indicate nel bando, dovranno far pervenire l’offerta completa della documentazione richiesta entro il 31 maggio 2013.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Alba, è scaricabile dal sito Internet www.comune.alba.cn.it alla sezione “Primo Piano” o ritirabile al Settore “Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica ed Attività Produttive” in via Manzoni, 8 – Alba.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Comune di Alba, Ripartizione “Urbanistica e Territorio”, Settore “Urbanistica, Edilizia Residenziale Pubblica ed Attività Produttive”, tel. 0173/292.328

L’acquisto sarà in parte finanziato attraverso il contributo del “Programma Casa: 10.000 alloggi entro il 2012” approvato dalla Regione Piemonte nel mese di dicembre 2006.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *