Il Capodanno di Alba
Nutella party, mongolfiera, brindisi e animazione gratis per tutti
La Città di Alba accoglie il nuovo anno con i tradizionali festeggiamenti sotto le torri.
Alle ore 18 il maxischermo di piazza Risorgimento proietterà alcune immagini per ricordare il 2013 ed i suoi eventi.
Nel cortile della Maddalena, in via Vittorio Emanuele, a partire dalle 21:30, i curiosi potranno seguire le operazioni di gonfiaggio della mongolfiera per poi, alle 22:30, saltare nel cesto e fare un’ascensione in volo vincolato.
Tornando in piazza, alle 22 ci si scalderà con musica e giochi luminosi in attesa del concerto live di “Barbara & Barbara”.
In un allestimento scenico suggestivo, con il cielo costellato di stelle, alle 23:30 sarà la volta delle esibizioni acrobatiche aeree a cura del gruppo Fuma che nduma.
Per i golosi tornerà l’immancabile Nutella Party, con la golosa crema spalmata generosamente sul pane e il brindisi insieme sotto una nevicata artificiale, migliaia di palloncini e una cascata di palline colorate.
Prima dello scoccare della mezzanotte il Sindaco della città di Alba, Maurizio Marello, saluterà i cittadini e porterà i tradizionali auguri dell’Amministrazione comunale.
I festeggiamenti di capodanno sono offerti gratuitamente.
In piazza Savona è in funzione la ruota panoramica per trascorrere il capodanno ammirando dall’alto la città.
Il giorno successivo, mercoledì 1 gennaio, alle ore 17:30, nel bel San Domenico, torna il concerto di Capodanno dell’Alba Music Festival, per festeggiare ancora una volta in musica il 2014.
Ultimi commenti