Il Borgo Moretta vince il Palio degli Asini 2013. Al Borgo San Lorenzo il premio per la migliore rappresentazione storica

Il Borgo Moretta ha vinto il Palio degli Asini 2013 domenica 6 ottobre in Piazza Medford ad Alba. Per il secondo anno consecutivo vince il borgo verde e giallo con l’asino numero 17 Federica conquistando il prezioso drappo quest’anno dipinto da Paolo Galetto.

Palio_2013_GDivino_3

Al secondo posto l’asino numero 7 del Borgo Patin e Tesor, terzo il Borgo Santa Barbara con il numero 3 in una competizione tutta tra asine.

Il premio è stato consegnato a fine gara dal sindaco di Alba Maurizio Marello, dal presidente della Giostra delle Cento Torri Alberto Cirio anche assessore regionale al Turismo e dal presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Antonio Degiacomi, al presidente del Borgo Moretta Bruno Silvestro.

Il Premio per la miglior sfilata e rappresentazione storica è stato conquistato dal Borgo di San Lorenzo con la messa in scena della festa per Bonifacio I degli Aleramici marchese del Monferrato al suo rientro ad Alba con la corona dei re di Tessaglia affidata alla cattedrale della città. Il premio è stato consegnato alla presidente del borgo Ines Manissero.

Palio_2013_GDivino_2

Quest’anno anche il premio menzione particolare alla figurante Marilisa Vogliolo del Borgo del Brichet e al figurante Beppe Marangon del Borgo del Fumo particolarmente distinti nel corso della sfilata 2013.

I borghi albesi torneranno in scena sabato 19 ottobre con il Baccanale del Tartufo dalle ore 20.30 alle ore 24 in Centro storico e domenica 20 ottobre con il Borgo si rievoca sempre in Centro storico dalle ore 10 alle ore 19.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *