Il 19 settembre si fa festa al parco Sobrino per l’inizio del Piedibus
Forti del successo ottenuto lo scorso anno scolastico con il progetto Piedibus, le scuole elementari dei tre circoli di Alba hanno organizzato anche quest’anno il servizio di trasporto “a piedi”.
Tutte le linee dei plessi scolastici U.Sacco, G.Rodari e M.Coppino sono state nuovamente attivate grazie all’impegno e all’entusiasmo dei dirigenti scolastici, e soprattutto dei genitori e dei nonni civici che ogni mattina, con puntualità, garantiscono i percorsi.
Domani, giovedì 19 settembre al parco Sobrino, dalle ore 9 alle 12, si svolgerà la festa per l’inizio di Piedibus 2013-2014, organizzata dalla Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba.
L’animazione sarà curata da Radio Alba e si attende la partecipazione di circa 1.500 bambini delle scuole aderenti al progetto.
Gli sponsor della manifestazione sono: Ferrero Spa, Dimar Spa, gelateria Fiorio, libreria Book & Book. Un grazie anche a Nuova Unibread srl (ex Barbero) e alla ditta IN.SI.CO. srl per la cartellonistica stradale del Piedibus.
“Piedibus Alba” è diventato un modello di buona collaborazione tra scuola e istituzioni che invita a proseguire l’impegno di tutti per il miglioramento della qualità della vita e per insegnare le buone pratiche di comportamento civico e sostenibile.
Ultimi commenti