Guarene – il Sindaco Maurizio Marello a “Il Muretto dei Campioni”: «Per lo sferisterio Mermet faremo di tutto affinché l’attività pallonistica possa proseguire secondo il lascito»
«Per lo sferisterio Mermet di Alba faremo di tutto affinché l’attività pallonistica possa proseguire secondo il lascito che prevede che quello spazio sia utilizzato esclusivamente per il gioco del pallone elastico».
Lo ha assicurato il Sindaco Maurizio Marello durante la cerimonia per “Il Muretto dei Campioni” martedì 8 dicembre nel Municipio di Guarene.
Dopo la consegna della “piastrella” dipinta da Dino Pasquero alla “Pallonistica Albese” capitanata da Massimo Vacchetto campione d’Italia 2015, il Sindaco Maurizio Marello ha risposto alle preoccupazioni delle società sul futuro del privato campo di pallapugno, dopo la recente apposizione di un catenaccio da parte del proprietario che impedisce l’accesso al campo.
«Allo sferisterio Mermet – ha spiegato Maurizio Marello – già due anni fa erano stati messi i lucchetti e siamo riusciti a farli togliere senza rumore. Lavoreremo anche quest’anno per far sì che questi catenacci vengano meno ed il campo continui ad essere attivo perché l’esperienza di questi ragazzi merita il gioco della pallapugno».
Per quanto riguarda il riconoscimento, il Sindaco Maurizio Marello ha affermato: «Mi fa piacere che questa piastrella vada a Massimo Vacchetto e alla sua squadra che quest’anno ha dato lustro alla nostra città vincendo in modo netto il campionato».
Così il Sindaco alla terza edizione de “Il Muretto dei Campioni” coordinata da Nado Vioglio con i promotori dell’iniziativa Ugo Occhiena ed Elio Stona. Il prestigioso riconoscimento è andato a tutti i componenti della squadra: Massimo Vacchetto, Enrico Rinaldi, Lorenzo Bolla, Yehia El Kara e Claudio Danusso con il direttore tecnico Giorgio Vacchetto.
Ultimi commenti