Grande successo l’incontro con la Bresso che sostiene Marello
In una Piazza Savona gremita come solo nelle grandi occasioni, lunedì 15 giugno il Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, è intervenuta per sostenere Maurizio Marello in quest’ultima settimana di campagna elettorale che precede il ballottaggio del 21-22 giugno per l’elezione del nuovo Sindaco di Alba.
Ha sottolineato il grande risultato ottenuto da Marello al primo turno, nonostante le condizioni avverse a livello provinciale ed europeo, che è segnale di voglia di rinnovamento e di buona politica da parte dei cittadini albesi, che hanno riconosciuto nella sua persona delle capacità che gli hanno permesso di ottenere consensi al di là delle appartenenze politiche.
Mercedes Bresso ha concluso il suo intervento facendo una previsione: che il clamore dell’inaspettato risultato del primo turno farà in modo che molti elettori rivolgeranno i loro voti verso Maurizio Marello, che verrà eletto Sindaco di Alba.
E’ quindi intervenuto brevemente Olindo Cervella, candidato Sindaco al primo turno, che ha motivato la sua decisione di sostenere Marello al ballottaggio per le convergenze dei programmi, i comuni valori e la fiducia verso Maurizio come portatore di un rinnovamento senza la faziosità di voler cambiare tutto quanto è stato fatto, anche di buono, dall’amministrazione precedente.
Nel suo intervento Maurizio Marello ha innanzitutto ringraziato tutte le persone che lo stanno sostenendo in questa campagna elettorale impostata sulla proposta di un programma che guarda al futuro della città, e ne ha illustrato alcuni punti. Ha quindi annunciato l’intenzione di riordinare le deleghe degli assessorati, nel caso di elezione a Sindaco, con l’assessorato alla famiglia, l’assessorato all’ambiente e all’agricoltura, l’assessorato alla cultura e al turismo, che devono svilupparsi in modo coordinato. Interrotto più volte da scroscianti applausi, Maurizio ha ribadito l’intenzione di non voler polemizzare sugli avversari politici, nonostante le molte provocazioni. “Avversari che in questi giorni mettono in giro strane voci su quanto accadrebbe in caso di una mia vittoria. Questo è segno che pensano di perdere” ha commentato.
Infine, il candidato Sindaco ha ripreso il tema del grande discorso pronunciato nella stessa piazza il 28 maggio scorso, sulle “idee buone che si fanno strada con una forza straordinaria, superando ogni avversità”, concludendo che “le buone idee, alla fine, vincono”.
Ultimi commenti