Grande successo il concerto di Gian Maria Testa

Gian Maria TestaMarello - Un giovane sindaco per Alba

Una grande affluenza di pubblico che ha riempito l’intera piazza Savona ha suggellato il successo del concerto del bravo cantautore Gian Maria Testa, tenutosi ad Alba il 28 maggio.
L’intervento del candidato sindaco Maurizio Marello ha entusiasmato la folla che lo ha interrotto con ripetuti applausi di apprezzamento. “Sono convinto che le buone idee hanno una forza straordinaria” ha detto il candidato Sindaco “si fanno strada, superano le avversità, sono più forti degli insulti e delle offese”, alludendo agli stupidi attacchi della propaganda del principale avversario. Un buon sindaco si vede già prima delle elezioni: per essere sindaco di tutti i cittadini deve rispettare le idee di tutti, anche se sono diverse dalle sue, ha commentato Maurizio Marello.  “Le buone idee nascono dai valori condivisi, da quelli più veri e profondi, dal valore della democrazia, della libertà, della fratellanza, dell’uguaglianza, dal valore del rispetto di tutte le persone, anche quelle diverse da noi, con un diverso colore di pelle, che pregano un altro Dio”.
Marello ha sottolineato l’esperienza straordinaria di questa campagna elettorale, degli incontri con la gente nei diversi quartieri, dai quali è scaturito il sogno di concretizzare le buone idee raccolte dal cuore e dall’intelligenza di tante persone in un programma che guardi al presente ma che sia rivolto al futuro della nostra città.
Ha quindi ringraziato Gian Maria Testa che “ha contribuito con la sua musica, la sua poesia ed ironia a nutrire questo sogno di aria nuova in città“. “E’ questa la buona politica” ha ribadito Marello “dare voce a chi voce non ha, a chi fa più fatica a vivere”.
Quindi ha concluso incoraggiando tutti a proseguire in questo cammino con intenti propositivi, nonostante gli avversari, con la convinzione che questo sforzo porterà ad un nuovo governo della città.
E’ stato un grande discorso, che invitiamo ad ascoltare integralmente nei seguenti contributi filmati:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=s4l_-l0l6rw]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=GGUKVU6ytDE]



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *